#263. L’ASTEROIDE SULL’UMANITÀ
Uno dei tormentoni che leggo più spesso on line è la storia dell’asteroide che deva far scomparire l’umanità. Lo ammetto, è capitato anche a me di pensarlo, ma non l’ho mai usata; un po’ perché non mi piace e un po’ perché mi è estremamente antipatica, visto che la usano tutti senza distinzioni. E’ decisamente inflazionata.
Ci ho pensato, davvero. ho pensato “ok, adesso arriva l’asteroide e finalmente l’umanità scompare e la nostra amata terra…”. Non riuscivo ad andare avanti. Ci ho un po’ riflettuto e ho pensato che la storia dell’asteroide è una grandissima minchiata. Semmai ci dovrebbero essere piccolissime meteore intelligenti che colpiscono solamente chi se lo merita. Io non voglio scomparire, io non mi sento così orribile e indegno su questa terra. Conosco un sacco di gente che deve assolutamente restare e, possibilmente, campare parecchio.
Insomma, sta storia dell’asteroide comincio a credere che se la meriti chi se l’è inventata, forse perché si sente in colpa, forse perché ha la coda di paglia…sinceramente non lo so, ma so che io quel fottuto asteroide NON LO VOGLIO VEDERE se non con un telescopio.
Piuttosto penserei a migliorare e a migliorarmi quotidianamente per far sì che questo nostro mondo sia quel posto migliore che tanto vorrebbero i detrattori dell’umanità. Invece di scartavetrarci l’anima con i loro demenziali commenti su quanto l’umanità sia brutta e di quanto meritiamo l’estinzione, facessero qualcosa di utile, anziché digitare da una tastiera che (sì, anche la loro) ha contribuito a distruggere il pianeta.
Trovo questa espressione dell’asteroide un altro dei nostri amati “scaricabarile“…
Keypoint: l’asteroide lasciamolo lì dov’è, è troppo comoda farci spazzare via da un agente esterno, è un modo come un altro per liberarsi la coscienza. Troppo comoda!