#310. COME DIMAGRIRE SENZA RINUNCE

Ci sono diversi modi per dimagrire senza fare alcuna fatica. Io ne ho creato uno incredibile e che ora ho deciso di svelarti. 

Erano anni che non mi sentivo in pace con me stesso e non riuscivo in alcun modo a trovare la giusta spinta per curare il mio regime alimentare e, di conseguenza, il mio corpo. Ho fatto di tutto: incontri con dietologi, nutrizionisti, centri dedicati. Ho fatto studi di ogni tipo, ho improvvisato diete fai da te ma non ho mai ottenuto alcun risultato. Mi sono rivolto agli amici, ai parenti che avevano avuto dei risultati, ma poi scoprivo che con il tempo cadevano anche loro nella trappola della ricaduta ritrovandosi nuovamente sovrappeso. 

Ero stanco di mangiare bomboloni fritti, pizze fritte farcite e sentirmi pesante, era ora di finirla! Ma, soprattutto, ero stanco di dover essere considerato intelligente perché troppo brutto e sovrappeso. Dovevo buttarla sulla superficialità, prima che sulla salute. Inoltre non volevo rinunciare a nulla…la Nutella, le bevande gasate, i dolciumi, le patatine fritte. Per dimagrire devo realmente rinunciare a tutto questo? Non esiste! 

Fai attività fisica!” ti dicono…sì, certo. Ho tempo di fare attività fisica io. “Guarda che basta una mezz’ora di camminata al giorno“. Ma che cazzo dici!? Io cammino anche 2 ore, ma se poi quando torno a casa estinguo i bufali canadesi ho solo perso del tempo. “E’ chiaro che deve essere qualcosa che si va ad aggiungere ad una attività fisica costante“. Quindi la camminata di mezz’ora non serve a una minchia, come sospettavo. 

Ma come dice Irvine Welsh 


 I perdenti trovano scuse, i vincenti trovano soluzioni.


Io non sono un perdente, sono un vincente e ho trovato la mia soluzione, quella customizzata proprio sulle mie specifiche esigenze, tailor made. Non potevo più nascondermi e il momento era ormai giunto.

Sei curioso di sapere quale è stata la mia strategia di successo per dimagrire tantissimo senza rinunciare a nulla?

Vuoi conoscere le strategie più efficaci per diventare bello/a e sicuro/a di te stesso e degli altri finché morte non ci separi? 

OK ALLORA CONTINUA A LEGGERE! 

Se sei arrivato fin qui significa che sei interessato a dimagrire senza rinunciare a nulla e ad essere finalmente in pace con te stesso e apparire una persona sicura e bella. Ecco cosa ho fatto…

Da un paio di mesi ho cominciato a mentire a me stesso e, ovviamente, anche agli altri (soprattutto agli altri), dicendo che mi sono messo a dieta e che sta funzionando alla grande! Naturalmente dico che SONO VERAMENTE TANTISSIMI quelli che seguono questa dieta  e che non ha un nome perché è “una vera e propria strategia alimentare“. 

Quando mi chiedono dettagli svicolo e comincio a sfarfugliare numeri casuali, inneggiando percentuali del tutto inventate e supportate da evidenze scientifiche assolutamente inesistenti. Il risultato? La gente ci crede, qualcuno mi trova dimagrito… 

Al di là di ciò che le persone credono – o vogliono credere – ciò che ho licenziato è perfettamente in linea con la nuova forma di comunicazione scritta, in particolare on line, che prevede: 

  • Titolo clickbait
  • L’evidenza di un problema e il miraggio di una soluzione 
  • Una soluzione…facile (scorciatoia)
  • Procrastinazione della soluzione
  • Soluzione ovvia e a dir poco ridicola
  • Le chiacchiere infinite SEO oriented 

Mancano due elementi fondamentali però: gli inserti pubblicitari e la call to action. Immaginate di vedere inserti di prodotti dimagranti o libri miracolosi, e una bella form con la richiesta della “tua migliore mail“. Ti iscrivi, paghi e ti arrivano i video corsi.  

Keypoint: scappo che ho fame, ciao! 🙂

 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *