Passione…se la mettiamo in ciò che facciamo, chi ci sta intorno lo percepirà, si sentirà attratto dal nostro lavoro e, magari, lo vivrà anche come una fonte di ispirazione.

Coloro che decidono di trasformare una passione (vera, sincera, che arriva dal cuore e dalla testa) in un lavoro e non si arrendono davanti a nulla, sono i Passion Hit. Passion Hit è un neologismo anglosassone che deriva dall’aggettivo passionate, appassionato.

Molti imprenditori lo sono: se lavori tante ore, se ti impegni ogni giorno rinunciando, sacrificando tanto – spesso tutto – per ciò che ami, allora devi pur averla questa passione! Certo, molti lo fanno solo per soldi e per fama e non è detto che non riescano nel loro intento ma, forse, anche quella è una passione estremamente forte. Quella di fare soldi. Ma non è quella la strada.

CIO’ CHE CONTA E’ LA PASSIONE

Jason McCarthy, dopo aver servito i Berretti Verdi con dedizione e passione, ha deciso di avviare una sua società di produzione di zaini e non solo militari ma anche per viaggiatori occasionali. Tutto nasceva dalla sua personale esperienza durante le lunghe camminate e le faticose missioni. Nasce così la GORUCK, un’azienda da qualche milione di dollari che esporta in tutto il mondo. Ma nonostante il successo, Jason resta fedele alla sua linea e continua a lavorare sodo sulla sua passione.

Quando artisti del calibro di Lucian Freud, Chaim Soutine e Georges Rouault hanno ottenuto la fama non hanno deciso di buttare tutto alle ortiche per girare in Ferrari o trasferirsi alle Maldive. Hanno continuato, come se nulla fosse successo, a lavorare nei loro studi, nei loro luoghi; lì dove tutto era nato, dove la magia aveva preso forma.

Facciamo ciò in cui crediamo e gli altri crederanno in noi. Nessuno può dire che sia facile e, come abbiamo già detto, i fallimenti sono dietro l’angolo, ma ricordiamoci sempre che sono i mattoni con cui costruire il proprio successo.

Il successo consiste nel realizzare qualcosa nel miglior modo a noi possibile e che possa aiutare, in qualche modo, anche gli altri. Che sia un ombrello che ci copre la testa dalla pioggia, un quadro che rievoca un ricordo o una foto che ci immerge in un luogo lontano, tutto deve essere fatto con amore e devozione totale.

Keypointciò che conta è la passione. Diventa un Passion Hit.

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *