#44. SONO PERFETTO ESATTAMENTE COME SONO
Sono perfetto, non sono né troppo né troppo poco, e non devo provare a nessuno chi sono se non a me stesso. Sono giunto alla consapevolezza di essere l’espressione giusta della mia vita. Nella sua vastità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quel determinato momento.
Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere né qualcun altro né, tanto meno, diverso, perché non è l’espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima, probabilmente, sarà diverso. Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo.
Basto a me stesso e sono tutt’uno con la vita e con l’universo tutto. Non è necessario “lottare” per essere migliori: basta che mi ami oggi più di ieri e mi tratti come una persona profondamente amata. Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia e a una bellezza che posso, pian piano, intuire. L’amore e il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza.
Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri; insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello, perché è questo che voglio e desidero. Un mondo bello, mio, tuo, nostro. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato, deve esserlo…non abbiamo altre possibilità. Con gioia riconosco il mio stato di “perfezione” e quello della vita che mi circonda. Proprio in questo istante mi amo e mi accetto.
Keypoint: pensiero per mio figlio.