#8. SMETTIAMO DI ASPETTARE

Il tempo non aspetta nessuno. Noi lo aspettiamo, con ansia, speranza, ma lui no; lui sembra passare senza accorgersi di nulla, sbattendosene di ciò che aspettavamo, di ciò che ci meritiamo e di quello che davvero è giusto o sbagliato. Smettiamo di aspettare. Smettiamo di aspettare di finire la scuola, la dieta, di avere dei figli, di vederli uscire dalle nostre case. 

Smettiamo di cominciare a lavorare quanDo “tutto è in ordine“, di sposarci, di divorziare. Dobbiamo smettere di aspettare, come se dovessimo presentare ogni nostra azione ad un pubblico che, in verità, se mai ci fosse, se ne fregherebbe di ogni nostro gesto. Smettiamo di attendere il venerdì, usciamo quando ci va (e quando possiamo). Non esiste inverno, primavera, estate o autunno per essere più felici: il momenti di essere felici è quello che stiamo vivendo. Ora. 


Il tempo resta, noi passiamo.


La felicità non è un traguardo, è una strada, da percorrere secondo i propri ritmi, con il mezzo di trasporto a noi più congeniale, con le persone giuste. Passiamo la maggior parte del nostro tempo con persone che non ci scegliamo, in luoghi che non ci piacciono a fare cose che non abbiamo scelto…

Dovremmo cercare di lavorare come se non avessimo bisogno di soldi, di amare come se non dovessimo mai soffrire, recitare, ballare e suonare come se nessuno ci guardasse. 

Keypoint: la gioia si incontra viaggiando, fuori e dentro noi stessi. Non aspettiamo il momento giusto. 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *