#58. FAI QUALCHE SCHERZO

Nel suo libro “Zone temporaneamente autonome“, Hakim Bey offre alcuni esempi di “scherzo” molto divertenti. E’ bello provare ad ispirarsi ad uno di questi scherzi e concedersi di “rompere le regole” e di prendere in contropiede la serietà. 

Per esempio puoi entrare di soppiatto dentro la casa di amici o parenti e, invece di rubare qualcosa si prezioso, lasciare regali a sorpresa (non una Lamborghini…); affiggere targhe commemorative in luoghi pubblici o privati in cui ti sono capitate esperienze memorabili. Magari il luogo all’aperto dove ci è capitato di fare sesso, o di dare il primo bacio o, perché no, la prima rissa…finita bene. 

Magari improvvisare una danza scatenata con un amica o un amico, magari in un negozio… 🙂 E magari scappare prima che arrivi l’ambulanza. Bey consiglia di scegliere alcune persone a caso e convincerle che sono state nominate eredi di un patrimonio straordinario: ottomila km quadrati al Polo Sud, un vecchio elefante di un circo, una raccolta di manoscritti magici. Una volta capita la burla, queste persone, forse, capiranno che per alcuni istanti hanno davvero creduto in qualcosa di straordinario e incredibile! Magari cercheranno avventure sempre più esaltanti e noi avremo fatto un grande regalo. 

Keypoint: saper fare uno scherzo è un’arte, saperlo accettare un dono. 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *