perché

347. LA SCOPERTA DI SE’ 

Scoprire chi siamo veramente è un’ardua impresa. Troppo spesso distruggiamo ciò che siamo realmente per ricrearne qualcosa che abbia caratteristiche che piacciono alle persone che ci stanno intorno. Trovare se stessi può risultare il viaggio più impegnativo della vita.

Per scoprire chi siamo veramente dovremmo riuscire a stare un periodo da soli, senza incombenze. Solo noi, con i nostri pensieri e la natura, possibilmente. Stare fuori, prendere appunti, disegnare e poi rileggere quello che abbiamo annotato. 

Il linguaggio simbolico che nasce dal nostro inconscio rivela sempre la giusta verità. Non la verità assoluta, ma quella adeguata a noi in quel momento.

Vi è poi una conoscenza ancora più profonda che solo Dio – o chi per lui –  sa da dove arriva: la saggezza istintiva. La teniamo dentro, le impediamo di esprimersi e così, perdiamo il contatto con noi stessi.

La vita è un viaggio alla scoperta di sé e non verso l’esterno. La felicità ci aspetta il giorno dell’esame, per farci sperimentare, per far sì che nostro vero io venga, prima cercato nei luoghi giusti e conservato, poi, nei modi adeguati.

Keypoint: ma io chi sono? E quelli son cazzi 🙂

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *