vivere

#266. COME SI VIVE MEGLIO?

Dragos Roua è un imprenditore, un blogger, uno sviluppatore personale…insomma, uno di noi. 🙂 Nel suo libro “Running for my life”, Dragos riassume in un centinaio di punti la sua formula per vivere al meglio. Ma non vorrai farmi l’elenco di tutti e cento i punti!? Ma secondo te? Mai nella vita…sono troppo pigro! 🙂

Tra i tanti punti troviamo i soliti, i grandi classici: “accetta i tuoi errori“, “mangia bene“, “fai un lungo viaggio“, e vari bla bla…ma tra i più interessanti c’è sicuramente “trova dei motivi per amare la tua vita“! Questo è davvero un suggerimento di un’intelligenza straordinaria. Mi viene spontaneo prendere un po’ in giro questa sequela di minchiate ma, assurdo dirlo, di queste cose è pieno il mondo.

Le librerie, il web, le sale dei convegni e le aule sono piene di guru…la cosa davvero incredibile (e a tratti drammatica) è che anche i più cialtroni trovino un seguito. Non è certo il caso di Dragos, per carità, ma il numero di formatori, coach, life coach, esperti di vendita è diventato insostenibile. Io introdurrei un controllo delle nascite dei guru.

Come vivere meglio lo sappiamo tutti, e il fatto che ci debba essere uno sconosciuto a farcelo capire è demenziale: se ce lo dice il fidanzato/a, marito o moglie è un/una rompicoglioni, se ce lo dice uno sconosciuto è “un vero aiuto per l’anima“. Ma dai! Allora è proprio vero che nessuno è profeta in patria, ed è una di quelle cose che mi disintegra le sinapsi.

Siamo ancora qui a dirci di non uscire in estate con 50 gradi alle 13.00 e, puntualmente, siamo in giro alle 13.00 con 50 gradi perché, strano a dirsi, ma capita a molti di noi di dover lavorare per guadagnare abbastanza, così da permetterci di acquistare un cazzo di libro che il guru ci suggerisce! Fottiti!

Keypoint: una regola che non ci dirà mai nessun guru…non seguire alcun guru! 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *