compiacere

#233. SMETTERE DI COMPIACERE AGLI ALTRI

Mi sono accorto che, senza volerlo, ho iniziato una specie di mini “serie” di scritti che iniziano tutti con la parola SMETTERE. E’ strano, ma sembra che in questo periodo io mi voglia quasi liberare di zavorre, alleggerirmi per ricominciare a vivere in modo più leggero e personale. 

Ho iniziato prendendomi una piccola pausa dai social network, accorgendomi che all’inizio è una cosa piuttosto complessa, soprattutto quando vedi che le interazioni diminuiscono e che, pian piano, ti sembra quasi di non fare le cose che fai perché non le stai condividendo con il mondo. E’ una sensazione molto strana ma bastano pochi giorni per ritrovare la pace, ricominciare a dedicarti completamente a ciò che ami e farlo per te e solo per te. 

Dopo aver deciso di prendermi una pausa dai social, ho iniziato a concedermi spazio, di dedicare il tempo del “fare” solo per il mio benessere e piacere personale, cercando di ricondurre ogni mia azione a ciò che amo. Si vivono sensazioni incredibilmente contrastanti: da un lato sei felicissimo di dedicarti a te stesso, da un lato ti senti terribilmente in colpa perché non sei abituato. Bisogna farlo pian piano, a piccoli passi ogni giorno. 

Keypointfare ciò che amiamo per noi stessi, prendendoci una pausa dal mostrarlo, è linfa vitale per la nostra ispirazione e autostima. 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *